Furèsta è il titolo dell’album de La Niña pubblicato il 21 marzo 2025 da BMG Italy.
Cantautrice e produttrice napoletana, pioniera nel mettere in dialogo tradizione e musica del presente proiettandole nel futuro, La Niña pubblico il suo nuovo progetto discografico. Furèsta è un progetto maestoso e evocativo che affonda le sue radici nella tradizione della musica popolare napoletana, offrendo al contempo una visione innovativa e avanguardista del mondo.
Questo disco rappresenta un omaggio alle radici musicali partenopee, fondendo tradizione e innovazione.
Contiene 10 brani nella versione digitale e 11 nella versione fisica, inclusa la bonus track “Manalongà”.
Tra i singoli estratti figurano “Guapparìa”, pubblicato il 15 gennaio 2025, che affronta il tema della criminalità organizzata e il suo impatto sulla città di Napoli, e “Figlia d’a Tempesta”, rilasciato il 12 marzo 2025. Inoltre, il 19 febbraio è stato presentato “Mammamà” attraverso una live session registrata all’Auditorium Novecento.
Furèsta si distingue per l’integrazione di elementi della musica barocca e tradizionale mediterranea, segnando un allontanamento dalle sonorità elettroniche precedentemente esplorate dall’artista.
Il disco include collaborazioni con l’artista egiziana-iraniana KUKII nel brano “Tremm” e con l’artista egiziano Abdullah Miniawy nel brano “Sanghe”.
Per celebrare l’uscita dell’album, La Niña ha tenuto una presentazione il 26 marzo 2025 presso Officina Pasolini a Roma.
Ecco la cover di Furèsta ed a seguire la tracklist e i link per valutare i diversi formati del progetto discografico.
🎧 Tracklist di Furèsta
📀Elenco delle 11 tracce contenute nel nuovo disco di La Niña
1. GUAPPARÌA
2. O BALLO D’ ‘E ‘MPENNATE
3. AHI!
4. OINÈ
5. TREMM’ (& kukii)
6. CHIENA ‘E SCIPPE
7. MAMMAMA’
8. FIGLIA D’ ‘A TEMPESTA
9. SANGHE (& Abdullah Miniawy)
10. PICA PICA
11. MANALONGA’ (bonus track)
È possibile prenotare/acquistare Furèsta in formato CD audio, in vinile ed in mp3.
Inoltre si possono ascoltare tutte le tracce del disco con lo streaming di Music Unlimited, per godersi l’ascolto gratuito per un mese di tutte le canzoni di Furèsta e tutta la musica che si desidera, scelta tra milioni e milioni di brani. Puoi creare e ascoltare in loop La Niña nelle varie playlist, anche personalizzate.
Prova cancellabile in qualsiasi momento (Approfitta delle promo attive)
🎶 Furèsta:
l’album de La Niña
dal 21 marzo 2025 🎶