MR.FINI è il nuovo album di Guè Pequeno in uscita il 26 giugno in CD e in speciale edizione vinile autografata.
Sono passati due anni dall’ultimo lavoro del rapper più seguito in Italia, che incide il suo settimo album in studio dopo l’ultimo dal titolo Sinatra. L’anno scorso, sempre nel mese di giugno, aveva pubblicato l’EP dal titolo Gelida estate, ma ora è pronto per Mr. Fini, il Signor Fini, perché il nome vero di Guè in realtà è Cosimo Fini.
Con questo ultimo lavoro Guè Pequeno ha tutte le caratteristiche per dimostrare, ancora una volta, la sua assoluta centralità e rilevanza nel panorama attuale, nonché i suoi meriti sulla lunga distanza. È infatti indubbio che sia stata la sua produzione, sia come solista che con i Club Dogo, a plasmare l’immaginario e il sound da cui la musica urban italiana ha attinto a piene mani negli ultimi quindici anni. E mai come in Mr. Fini sono evidenti tutte le sue influenze musicali, geografiche, letterarie e cinematografiche, come in un mosaico che si apprezza ancora di più se osservato nel suo insieme. Guè è tornato!
L’annuncio dell’album è avvenuto a sorpresa e nel corso dei giorni scorsi sono stati svelati dapprima i featuring e successivamente la tracklist completa, una carrellata di ben 17 brani inediti.
Il settimo album in studio di Guè Pequeno è già disponibile in preorder!
Artisticamente e tecnicamente è un disco maturo. È in parte cupo perché riflette cose vissute negli ultimi anni. Ci sono temi più meditati rispetto al passato e nemmeno un episodio trash. Non arriverei a definirlo elegante, restano temi vietati ai minori di 14, ma sobrio sì. […] Sinatra fotografava un momento storico, era ludico. Questo disco vuole rimanere. […] È giusto che ci sia una tra fatta da e per bambini e un rap fatto da figure storiche per un pubblico adulto. Qui esprimo ciò che sono.”.
Ascolta con Music Unlimited
MR.FINI
Gratis per un mese
►clicca qui
Con un nuovo post su Instagram Guè Pequeno (su Insta @therealgue) svela i nomi di tutti quelli che hanno partecipato al progetto, e sono tantissimi:
Rose Villain, Luchè, Carl Brave, Sfera Ebbasta, Mahmood, Marracash, Lazza, Geolier, Young Rame, Alborosie, Noizy e Paky.
Successivamente invece è stata svelata la tracklist tramite la nuova App MR.FINI – The Experience
Tracklist di MR. FINI
(Cliccando su ogni traccia puoi accedere al video e al testo)
1. L’Amico Degli Amici
2. Chico (ft. Luchè & Rose Villain)
3. Il Tipo
4. Saigon
5. 25 Ore
6. Parte di me (ft. Carl Brave)
7. Immortale (ft. Sfera Ebbasta)
8. Tardissimo (ft. Mahmood & Marracash)
9. Medellin (ft. Lazza)
10. Cyborg (ft. Geolier)
11. Giacomo (ft. Young Rame)
12. Dem Fake (ft. Alborosie)
13. Mercy On Me (In Sbatti)
14. No Security (ft. Noizy)
15. Ti Levo Le Collane (ft. Paky)
16. Stanza 106
17. Ti Ricordi?
È possibile preordinare MR.FINI in formato CD audio o scaricare in formato Mp3, a questo link
È disponibile una versione speciale in vinile, in esclusiva e autografata dallo stesso rapper, a questo link.
Inoltre si potranno ascoltare le tracce del disco con lo streaming di Music Unlimited gratis per un mese.
MR.FINI – The Experience, la nuova App
Per la prima volta in Italia nasce un App che accompagna l’uscita di un album
MR.FINI – The Experience è la App ufficiale in AR (Realtà Aumentata) firmata Guè Pequeno, che ti accompagnerà a scoprire il suo nuovo album “MR.FINI”, in uscita il 26 Giugno 2020 su Island Records.
L’app, sviluppata da AnotheReality e da Island Records in collaborazione con Spotify Italia, è un vero e proprio viaggio all’interno del mondo di MR.FINI.
Una cosa davvero simpatica da provare subito, con un app totalmente gratuita!
“Nelle prossime settimane”, annuncia la voce del rapper all’interno dell’app, “arriveranno degli spoiler del nuovo album”
Successivamente ci si ritrova in una stanza virtuale con la possibilità di interagire e di giocare a freccette sulla faccia di Guè Pequeno. Se si riesce a fare per 5 volte centro, comparirà la tracklist di Mr. Fini e successivamente i 12 featuring.
In un altra zona della stanza è possibile acquistare l’album, mentre al centro di una parete c’è una tv che mostra un video con tutti i featuring.