Venerdì 19 giugno Ernia, nome d’arte del rapper milanese Matteo Professione, ha pubblicato il suo terzo album. Si intitola Gemelli e segue Come uccidere un usignolo, primo disco del 2017, e 68 uscito l’anno successivo.
Con Gemelli Ernia vuole andare oltre i confini dell’hip hop, inserendo un’eterogenea musicalità. C’è tutto del cantautore in questo progetto musicale che, con le sue dodici tracce tra cui alcune in collaborazione, spazia tra rap, elettronica, pop ed altri generi, colorando Gemelli di diverse sfaccettature ed esprimendo al meglio la sua indole.
Cinque inediti sono in featuring con artisti del calibro di Tedua, Rkomi, Lazza, Fabri Fibra, Luchè, Shiva e Madame che impreziosiscono la varietà musicale dell’album.
Ecco la cover di Gemelli ed a seguire la tracklist.
In contemporanea all’uscita del suo terzo album, lo stesso 19 giugno il rapper ha lanciato anche un primo estratto, Superclassico, un singolo che esegue da solista come altre sei canzoni presenti nel CD.
Tracklist di Gemelli
Elenco delle 12 tracce contenute nel terzo disco di Ernia
1. Vivo
2. Superclassico
3. Puro Sinaloa feat. Tedua & Rkomi & Lazza
4. Morto dentro
5. Non me ne frega un ca**o con Fabri Fibra
6. Ferma a guardare
7. MaryXSempre con Shiva
8. U2
9. Pensavo di ucciderti con Luchè
10. Cigni
11. Fuoriluogo con Madame
12. Bugie
È possibile acquistare Gemelli in formato CD audio, vinile ed mp3.
Inoltre si possono ascoltare le tracce del disco con lo streaming di Music Unlimited, per godersi l’ascolto gratuito per un mese dei brani di Ernia e di tutta la musica che si desidera, scelta tra milioni e milioni di canzoni.
🎶 Gemelli:
il nuovo album di Ernia
disponibile dal 19 giugno 2020 🎶