Non c’è è il titolo del nuovo album di Edoardo Bennato. Il cantante napoletano lancia una nuova raccolta di canzoni con all’interno anche diversi inediti. Venti brani in tutto nel CD ed addirittura ventitré nel doppio vinile. Il nuovo progetto discografico esce il 20 novembre, anticipato dal singolo title track del disco in uscita il 30 ottobre.
Tra le tracce anche alcune collaborazioni, come quella col fratello Eugenio, nata durante il lockdown e con Clementino. La cover di Non c’è presenta una copertina che è stata pensata e disegnata dallo stesso cantautore.
Ecco la cover di Non c’è, impostata come una prima pagina di quotidiano, con nome ben in alto e centrale e con gli strilli intorno che rimandano alle canzoni del disco. Un giornale che parla del presente raccontando il futuro.
Nell’album sono presenti otto inediti, di cui due in featuring con Clementino ed Eugenio Bennato, oltre ad un altro brano in collaborazione (con Morgan). Edoardo nella realizzazione delle tracce è accompagnato dalla sua band, formata da Raffaele Lopez (pianoforte, organo Hammond, sintetizzatori, programmazioni), Giuseppe Scarpato (chitarre elettriche, chitarre acustiche, drums programming), Gennaro Porcelli (chitarre elettriche, chitarre acustiche, armonica) e Arduino Lopez (basso).
Tracklist di Non c’è
Elenco delle 20 tracce contenute nel nuovo disco di Edoardo Bennato
1. Non c’è (inedito)
2. Salviamo il salvabile
3. La bella addormentata (inedito)
4. Non farti cadere le braccia
5. Mangiafuoco
6. Il mistero della Pubblica Istruzione (inedito)
7. Bravi ragazzi
8. L’isola che non c’è
9. Cantautore
10. Geniale (inedito)
11. Le ragazze fanno grandi sogni
12. Un giorno credi
13. La verità
14. Italiani
15. L’uomo nero feat. Clementino (inedito)
16. Tutti
17. Maskerate (inedito)
18. Perché feat. Morgan
19. La realtà non può essere questa feat. Eugenio Bennato (inedito)
20. Signore e signori (inedito)
21. Dotti medici e sapienti
22. Feste di piazza
23. Relax
È possibile acquistare Non c’è in formato CD audio, in doppio vinile ed in mp3.
Inoltre si potranno ascoltare le tracce del disco con lo streaming di Music Unlimited, per godersi l’ascolto gratuito per un mese dei brani di Edoardo Bennato e di tutta la musica che si desidera, scelta tra milioni e milioni di canzoni.
🎶 Non c’è:
l’album di Edoardo Bennato
in uscita il 20 novembre 🎶