Alaska Baby è il titolo dell’ottavo album in studio di Cesare Cremonini. Pubblicato il 29 novembre 2024 da Universal Music, è descritto dall’artista come un lavoro che segna una “rinascita”. Cremonini ha lavorato a questo progetto come produttore artistico insieme ad Alessandro De Crescenzo e Alessio Natalizia.
Alaska Baby esplora temi di crescita personale, coraggio e il potere trasformativo dell’amore e si distingue per un sound luminoso e vitale, quasi come un debutto.
La tracklist dell’album comprende 12 tracce tutte autobiografiche che rendono il disco luminoso, accecante, artisticamente ispirato come pochi nel panorama musicale italiano odierno. Dal punto di vista musicale, l’album spazia tra generi diversi senza perdere il filo artistico del cantautore emiliano, che racconta, con la voce più limpida e sincera della sua intera carriera, traccia dopo traccia, la sua vita. Ma questa volta lo fa con una linfa nuova, quella di un ritorno (da un lungo viaggio in America e sulle scene del più grande tour della sua carriera) che è anche un punto di partenza.
Ecco la cover di Alaska Baby ed a seguire la tracklist e i link per valutare i diversi formati del progetto discografico.
Tracklist di Alaska Baby
Elenco delle 12 tracce contenute nel nuovo disco di Cesare Cremonini
1. Alaska Baby
2. Ora che non ho più te
3. Aurore boreali
4. Ragazze facili
5. Dark Room
6. San Luca
7. Un’alba rosa
8. Streaming
9. Limoni
10. Il mio cuore è già tuo
11. Una poesia
12. Acrobati
È possibile prenotare/acquistare Alaska Baby in formato CD audio, in vinile ed in mp3.
Inoltre si possono ascoltare tutte le tracce del disco con lo streaming di Music Unlimited, per godersi l’ascolto gratuito per un mese di tutte le canzoni di Alaska Baby e tutta la musica che si desidera, scelta tra milioni e milioni di brani. Puoi creare e ascoltare in loop Cesare Cremonini nelle varie playlist, anche personalizzate.
Prova cancellabile in qualsiasi momento ► clicca qui (Approfitta della promo 3 mesi gratis)
🎶 Alaska Baby:
l’album di Cesare Cremonini
dal 29 novembre 2024 🎶