Attesissimo per il 16 aprile è il nuovo disco di Achille Lauro che ha intitolato omaggiando il suo vero nome. Lauro è, infatti, il titolo del nuovo progetto discografico dell’eclettico artista, il cui nome vero è Lauro De Marinis. Il cantautore romano, quest’anno ospite d’onore del Festival di Sanremo 2021, ha già estratto dall’album due delle tredici tracce. Ha pubblicato i singoli di successo Solo noi e Marilù.
“Le mie canzoni nascono in maniera spontanea. Sono stati d’animo, fotografie. – annuncia il cantante – Il mio ultimo album contiene dodici facce di me e vi chiedo di averne cura.
Non ho l’ambizione di essere compreso da tutti, ma vorrei che fosse letto per quello che è: La mia tempesta dell’anima. Il mio tormento. Il me che guarda al passato con malinconia e al futuro come un sognatore. Non vivo nel presente.
Ricordo quando a 14 anni andai a vivere in una comune insieme a mio fratello e altri artistoidi, disgraziati, delinquenti e figli di nessuno. Ringrazio tutti quelli che sono passati nella mia vita perché da ognuno di loro ho imparato qualcosa. E ringrazio Dio per avermi portato fino a qui, intatto.”
Ecco la cover di Lauro ed a seguire la tracklist.
Tracklist di Lauro
Elenco delle 13 tracce contenute nel nuovo disco di Achille Lauro
1. Prequel
2. Solo noi
3. Latte+
4. Marilù
5. Lauro
6. Come me
7. Femmina
8. A un passo da Dio
9. Generazione X
10. Barrilete cosmico
11. Pavone
12. Stupide canzoni d’amore
13. Sabato sera
È possibile acquistare Lauro in formato CD audio, in vinile ed in mp3.
Inoltre si potranno ascoltare le tracce del disco con lo streaming di Music Unlimited, per godersi l’ascolto gratuito per un mese dei brani di Achille Lauro e di tutta la musica che si desidera, scelta tra milioni e milioni di canzoni.
🎶 Lauro:
l’album di Achille Lauro
in uscita il 16 aprile 2021🎶