Perfetti o felici. Diventare adulti in un’epoca di smarrimento è un libro della psicoterapeuta Stefania Andreoli, pubblicato il 28 marzo 2023 da Rizzoli.
È il quinto libro educativo dopo il bestseller “Lo faccio per me”, “Mio figlio è normale?“, “Mamma, ho l’ansia“, “Papà, fatti sentire“.
Vuoi conoscere qualche dettaglio sul libro prima di acquistarlo? Cerchi la trama per sapere di cosa parla?
Ti interessa sapere da quante pagine è composto e se esiste un formato digitale?
Hai bisogno di un ebook dell’opera oppure preferisci l’audiolibro, per ascoltare una voce narrante che legga il testo per te?
Desideri farti un’opinione sul libro attraverso un estratto?
Sei nel posto giusto! Troverai la risposta che ti occorre.
Se intendi scoprire il miglior prezzo dei vari formati e procedere con la tua valutazione, magari supportato dalle recensioni di altri lettori, clicca sulla copertina del libro, altrimenti prosegui con la lettura per altre informazioni.
Descrizione del libro:
Che cosa significa essere adulti oggi? E come diventarlo? Se negli ultimi decenni l’identità adulta è stata principalmente fondata sul lavoro e sulla possibilità di costruire un proprio ruolo sociale e professionale, oggi quel modello appare in crisi e non più in grado di offrire le certezze fornite finora. Anche per questo, nella “stanza delle parole” dove la psicologa e psicoterapeuta Stefania Andreoli, autrice del bestseller “Lo faccio per me”, riceve i suoi pazienti, negli ultimi anni ha cominciato a emergere una istanza generazionale comune: quella dei venti-trentenni e dei trenta-quarantenni, in cerca di aiuto per capire come trovare il proprio posto in un mondo sempre più schiacciato sul presente e che sembra aver perso ogni slancio verso il futuro.
Partendo dalle storie di chi si rivolge a lei ogni giorno, Andreoli mostra a tutti noi cosa voglia dire essere adulti in quest’epoca di disorientamento, e prova a tessere un filo per ricucire lo strappo che oggi separa i più giovani dai loro genitori e dalle generazioni che li precedono. Perché, in un momento in cui le accuse reciproche prevalgono sul dialogo e la richiesta di omologarsi a un irraggiungibile ideale di perfezione vince sul guardarsi davvero, potrebbero essere proprio i giovani adulti, e i nuovi modelli di cui sono portatori in quanto figli del loro tempo, a indicare la soluzione rivoluzionaria capace di aiutare tutti a essere più in ascolto di se stessi e degli altri e, finalmente, anche più felici.
“Perfetti o felici. Diventare adulti in un’epoca di smarrimento” è disponibile:
– in formato Kindle (Gratis per i primi 30 giorni su Amazon – prova gratuita cancellabile in qualsiasi momento ► clicca qui)
– con Copertina flessibile
Pagine: 256
ISBN-10: 8817178950
ISBN-13: 978-8817178952
Che cosa significa essere adulti oggi? E come si fa a essere felici? Dopo i vari successi precedenti, il nuovo libro di Stefania Andreoli per rispondere al disorientamento di genitori e figli. La psicoterapeuta ci accompagna con la consueta autorevolezza e spirito concreto alla ricerca di un modello rinnovato di rapporti tra le generazioni, discutendo possibili soluzioni per uscire dalla solitudine e dallo smarrimento oggi diffusi nelle famiglie e nella società. Una guida illuminante per capire come diventare e restare adulti oggi, un testo prezioso per tutti coloro che continuano a cercare con passione il loro posto nel mondo.
📚 I libri sono compagni di viaggio, carezze per l’anima, toccasana per mente e corpo. Pillole di conoscenza e fonte di libertà. 📚
BUONA LETTURA!