Il romanzo di Sandro Veronesi, grazie al quale si è aggiudicato il premio Strega 2020
«Nel 2006 quando ho vinto per la prima volta il premio Strega diluviava. Era un’ edizione particolare. Anche questa è un’edizione molto speciale. Io rendo bene in condizioni estreme. Ed è un tratto degli italiani dare il meglio sé nelle situazioni più difficili. Sono un italiano vero». Con questa straordinaria dichiarazione Sandro Veronesi ha festeggiato la conquista del premio Strega 2020 che si è aggiudicato con il romanzo Il colibrì (La nave di Teseo). Un raddoppio, questo di Veronesi: era già salito sul palco di villa Giulia per ritirare il premio capitolino con Caos calmo.
Il romanzo è disponibile, in versione cartacea, in formato Kindle e in versione Audible
Marco Carrera, il protagonista del nuovo romanzo di Sandro Veronesi, è il colibrì. La sua è una vita di continue sospensioni ma anche di coincidenze fatali, di perdite atroci e amori assoluti. Non precipita mai fino in fondo: il suo è un movimento incessante per rimanere fermo, saldo, e quando questo non è possibile, per trovare il punto d’arresto della caduta – perché sopravvivere non significhi vivere di meno. Intorno a lui, Veronesi costruisce altri personaggi indimenticabili, che abitano un’architettura romanzesca perfetta. Un mondo intero, in un tempo liquido che si estende dai primi anni settanta fino a un cupo futuro prossimo, quando all’improvviso splenderà il frutto della resilienza di Marco Carrera: è una bambina, si chiama Miraijin, e sarà l’uomo nuovo.
Un romanzo potentissimo, che incanta e commuove, sulla forza struggente della vita.
(Cliccando sul link puoi scoprire il prezzo nei due formati e consultare un estratto di 3 pagine in formato Kindle, cliccando sull’immagine in alto a sinistra nella pagina di acquisto)
Kindle Unlimited
Se sei un ottimo lettore e vuoi consultare migliaia di libri, valuta l’iscrizione a Kindle Unlimited, clicca qui per info