Un libro autobiografico di Nadia Toffa, la conduttrice televisiva scoparsa prematuramente a causa della sua brutta malattia, che ha cercato di combattere con la grinta e la tenacia che la contraddistingueva nelle sue apparizioni televisive.
Nadia nel libro racconta esclusivamente di sè, di quando era bambina, dei suoi sogni, delle sue delusioni. Il tutto in maniera molto semplice, senza grossi scandali o scoop. La speranza della ragazza è tangibile in tutto il libro, che è molto triste e non ha grandi pretese, se non raccontare semplicemente una storia.
Disponibile in versione cartacea, in formato Kindle o in formato audible, solo per gli abbonati
L’ offerta lampo Kindle è la promozione che ti permette di acquistare ogni giorno uno o più titoli diversi a un prezzo eccezionale per 24 ore soltanto. Scopri i titoli in promozione oggi e vedi i termini e condizioni dell’offerta in fondo alla pagina di acquisto di Amazon
Kindle Unlimited
Se sei un ottimo lettore e vuoi consultare migliaia di libri, valuta l’iscrizione a Kindle Unlimited, clicca qui per info
Fiorire D’inverno, La mia Storia
(Cliccando sul link puoi scoprire il prezzo nei due formati e consultare un estratto di 3 pagine in formato Kindle, cliccando sull’immagine in alto a sinistra nella pagina di acquisto)
«Ho sempre creduto che la vita fosse disporre sul tavolo, nel miglior modo possibile, le carte che ti sei trovato in mano. Invece all’improvviso ne arriva una che spariglia tutte le altre, e la vita è proprio come ti giochi quell’ultima carta. Per ciascuno di noi l’esistenza è costellata di eventi che in prima battuta sono sembrati inaffrontabili, e invece poi hanno portato a una rinascita, a un nuovo equilibrio. Penso che ci sia un ordine più saggio che governa il mondo e di cui spesso ignoriamo il senso, la prospettiva. Per questo ho una grande fiducia, mi alzo sempre col sorriso. Certo che preferisco il sole, ma quando ci sei in mezzo scopri che anche la neve ha la sua bellezza. La malattia, l’avere bisogno di aiuto, mi hanno costretto a riprendere contatto con la mia parte più tenera e indifesa, quella più umana. Era come se mi fossi dimenticata che la fragilità non è una debolezza, ma è la condizione dell’essere umano ed è proprio lei che ci protegge, perché ci fa ascoltare quello che proviamo, quello che siamo, nel corpo e nel cuore.» (Nadia)
Miglior recensione utente Amazon: non capisco chi da della ciarlatana ad una donna che ha semplicemente raccontato la propria storia, senza la pretesa di far passare il messaggio “guardate come si fa, ve lo spiego io come si affronta il cancro”, racconta semplicemente come LEI, con tutte le sue sicurezze e insicurezze, lo ha affrontato. Leggendolo con intelligenza credo si possa fare tesoro di alcune riflessioni della Toffa, non necessariamente legate ad una malattia così importante, troppo spesso si danno per scontate cose che scontate non sono e serve una “sberla” per rendersene conto.
Non sono un lettore accanito, ma in mezza giornata è un libro che si legge senza problemi, scorre bene…brava Nadia. Recensione cliente Amazon su Amazon.it