Cosa rimane di noi è disponibile sia in formato copertina flessibile che in formato Kindle, in offerta giornaliera (19/07).
L’ offerta lampo Kindle è la promozione che ti permette di acquistare ogni giorno uno o più titoli diversi a un prezzo eccezionale per 24 ore soltanto. Scopri i titoli in promozione oggi e vedi i termini e condizioni dell’offerta in fondo alla pagina di acquisto di Amazon
Se sei un ottimo lettore e vuoi consultare migliaia di libri, valuta l’iscrizione a Kindle Unlimited, clicca qui per info
(Cliccando sul link puoi scoprire il prezzo nei due formati e consultare un estratto di 3 pagine in formato Kindle, cliccando sull’immagine in alto a sinistra nella pagina di acquisto)
L’esistenza di Luca Morando non è il peggiore degli incubi, ma la più atroce delle realtà. Come migliore agente della task force antipedofilia, ha risolto innumerevoli casi di bambini scomparsi. Ma non quello di sua figlia, la piccola Martina, che non ha mai più ritrovato. Il matrimonio con Nicole è crollato sotto i colpi di questa perdita dolorosa, così come la carriera in polizia, interrotta in un congedo forzato dovuto alle sue pessime condizioni fisiche e psichiche.
Ora il Cieco – così lo chiamavano i suoi ex colleghi poliziotti – è un uomo smarrito nel proprio tormento e schiavo della vodka pura a quarantotto gradi, trasparente come acqua, ma corrosiva come il suo passato. Solo il Santo, amico di sempre e fido informatore sui bassifondi milanesi, cerca di sostenerlo, anche offrendogli da bere.
Ma se una serie di strane circostanze aprisse una nuova pista sulla scomparsa di Martina? Se il Cieco tornasse a essere il cacciatore di una volta per risolvere il caso più importante della sua vita?
Negli strati sommersi di una Milano fatta di intrighi e corruzione, tra loschi personaggi e violenze quotidiane, Luca dovrà imparare a cercare qualcosa che nessuna indagine o bicchiere di vodka potrà restituirgli: la speranza in un domani migliore.
Miglior recensione utente Amazon: Ho Terminato di leggere il romanzo di Manuel Sgarella Cosa rimane di noi che racconta la prima indagine del Cieco soprannome dell’agente Luca Morando un tempo a capo di una task Force contro la pedofilia. Un romanzo crudo, estremo, non per il linguaggio o per le “immagini” forti che racconta ma per l’argomento e per l’ambientazione, una Milano sinistra animata da personaggi borderline, amorali e senza scrupoli sempre alla ricerca di denaro facile o coinvolti in relazioni pericolose. È un libro scritto con cura, con un buon ritmo e che si legge rapidamente perche si viene presto conquistati dalla storia raccontata che vede coinvolto anche Luca e il suo doloroso passato. Manuel Sgarella con abilità riesce a rendere l’atmosfera del libro cupa e misteriosa; emozione ed angoscia (perche per larga parte racconta una storia assolutamente verosimile, purtroppo) sono i sentimenti che prevalgono ma è un romanzo che sa essere anche divertente grazie al rapporto di amicizia e alle disavventure che affrontano i due personaggi principali. L’epilogo del libro è quello più giusto quello che anch’io speravo di leggere perche non tutte le questioni aperte trovano la soluzione desiderata ed in fondo è giusto così.