L’Offerta lampo Kindle è la promozione che ti permette di acquistare ogni giorno uno o più titoli diversi a un prezzo eccezionale per 24 ore soltanto. Scopri i titoli in promozione oggi e vedi i termini e condizioni dell’offerta in fondo alla pagina di acquisto di Amazon
Se sei un ottimo lettore e vuoi consultare migliaia di libri, valuta l’iscrizione a Kindle Unlimited, clicca qui per info
La porta dell’inferno (indies g&a)
L’omicidio di una ragazza trovata nuda nella piscina di un palazzo della Torino bene fa emergere una città parallela, in cui si muovono sette sataniche, club di scambisti e professionisti di specchiata fama apparente. Protagonista è l’avvocato Arnaldo Bertini che, senza perdere la sua ironia, sarà costretto a indagare perché egli stesso è un sospettato. Andrà in cerca dell’assassino con il supporto morale di Marco, il suo coinquilino stilista e cuoco raffinato, e l’aiuto professionale di un rassicurante agente investigativo, e scoprirà il lato oscuro della città. A lui il compito, forse impossibile, di richiudere la porta dell’inferno.
L’autore
Massimo Maria Tucci, ex magistrato tributario, è professore universitario e avvocato internazionalista che i suoi clienti ritengono di successo. Ha girato il mondo ricavandone la convinzione che i sentimenti dell’uomo, buoni o cattivi, sono uguali a qualsiasi latitudine. Autore di numerosi testi scientifici, ha scritto ora il suo primo romanzo: il noir metropolitano ambientato a Torino, «La porta dell’inferno» (indies g&a).
Il secondo romanzo di MASSIMO MARIA TUCCI si intitola «Silenzio: sfila la morte» ed è già prenotabile su Amazon a un prezzo speciale. L’uscita ufficiale è prevista per il 26 luglio 2016.
Migliori recensioni:
- Un romanzo giallo percorso da una vena umoristica che appare nuova per il genere letterario e le cui tonalità noir creano una letteratura completa di sfaccettature, interessante e che ben si sposa con chi cerca di evadere la routine; chi avrà il piacere di godere di queste qualità, non cercandone altre diverse, sarà soddisfatto. La moda, la culinaria e un’ambiguità sentimentale a dir poco moderna imprimono personalità al tutto. Il libro, sembra avere poca attinenza colla sua copertina.
- Come sempre, quando la scena dove si muovono i protagonisti è la mia Torino, non resisto…devo leggere.
In questo caso è stata una scoperta più che piacevole. Un bel giallo, ben strutturato ma con una sfumatura comedy che lo rende godibilissimo. Complimenti all’autore che invito a non fermarsi: non posso più fare a meno di Arnaldo, Marta e soprattutto di Marco e dei suoi manicaretti 😊 - Punto forte: la descrizione di Torino. La caratterizzazione dei personaggi invece non mi ha colpito un granché. La trama è scorrevole anche se in alcuni punti la scrittura è troppo semplicistica. Comunque come lettura estiva va benissimo.