Il nuovo Codice di procedura civile prima e dopo la riforma è un libro di Valerio de Gioia scritto con la collaborazione di Giulia Faillaci. È stato pubblicato il 27 gennaio 2023 da Dike Giuridica.
Vuoi conoscere qualche dettaglio sul libro prima di acquistarlo? Cerchi la trama per sapere di cosa parla?
Ti interessa sapere da quante pagine è composto e se esiste un formato digitale?
Hai bisogno di un ebook dell’opera oppure preferisci l’audiolibro, per ascoltare una voce narrante che legga il testo per te?
Desideri farti un’opinione sul libro attraverso un estratto?
Sei nel posto giusto! Troverai la risposta che ti occorre.
Se intendi scoprire il miglior prezzo dei vari formati e procedere con la tua valutazione, magari supportato dalle recensioni di altri lettori, clicca sulla copertina del libro, altrimenti prosegui con la lettura per altre informazioni.
Descrizione del libro:
Il testo costituisce uno strumento per una immediata comprensione del nuovo codice di procedura civile introdotto dalla riforma Cartabia (D.Lgs. 10 ottobre 2022, n. 149), come modificata dalla L.29 dicembre 2022, n. 197 (legge di bilancio 2023) e dal D.L. 29 dicembre 2022, n. 198 (c.d. decreto milleproroghe). A tal fine tutte le norme modificate riportano, in modo comparato, la disciplina previgente e quella in vigore a partire dal 1 gennaio 2023. Nella nuova disposizione, inoltre, le parti novellate del testo normativo sono evidenziate in grassetto, quelle abrogate in corsivo. Inoltre, sotto ciascuna previsione normativa innovata è riportato un utilissimo commento che evidenzia le novità, teoriche e pratiche, derivanti dalla riforma, aggiornato alla più rilevate e significativa giurisprudenza nazionale ed europea.
“Il nuovo Codice di procedura civile prima e dopo la riforma” è disponibile:
– con Copertina flessibile
Pagine: 450
Peso: 470 g
Dimensioni: 14.8 x 2.8 x 21 cm
ISBN-10: 8858214544
ISBN-13: 978-8858214541
Chi è Valerio de Gioia, l’autore del testo
Magistrato dal 1999 – Autore di oltre 200 libri e numerosissime pubblicazioni di carattere scientifico nel settore giuridico. Già formatore decentrato della struttura territoriale della Scuola Superiore della Magistratura e docente presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali presso la facoltà di Giurisprudenza della “Sapienza” – Università di Roma. Relatore in numerosissimi convegni sulla violenza di genere e i soggetti vulnerabili presso la Corte di Cassazione, la Corte di Appello, la Camera dei Deputati, le principali università italiane e l’Universitat de Valencia.
📚 I libri sono compagni di viaggio, carezze per l’anima, toccasana per mente e corpo. Pillole di conoscenza e fonte di libertà. 📚
BUONA LETTURA!