Il mondo con i tuoi occhi. Tutti gli strumenti per disinnescare gli autoinganni e affermare chi sei veramente è un libro di Anna De Simone e Ana Maria Sepe, pubblicato il 29 ottobre 2024 da Rizzoli.
Vuoi conoscere qualche dettaglio sul libro prima di acquistarlo? Cerchi la trama per sapere di cosa parla?
Ti interessa sapere da quante pagine è composto e se esiste un formato digitale?
Hai bisogno di un ebook dell’opera oppure preferisci l’audiolibro ed ascoltare una voce narrante che legga il testo per te?
Desideri farti un’opinione sul libro attraverso un estratto?
Sei nel posto giusto! Troverai la risposta che ti occorre.
Se intendi scoprire il miglior prezzo dei vari formati e procedere con la tua valutazione, magari supportato dalle recensioni di altri lettori, clicca sulla copertina del libro, altrimenti prosegui con la lettura per altre informazioni.
Descrizione del libro:
Chi sei oggi rispecchia ciò che vorresti essere? Se senti che qualcosa ti trattiene dal raggiungere il tuo vero potenziale, sappi che non è solo un’impressione. Ogni giorno “forze interne” che risiedono nella tua memoria e “pressioni esterne” che arrivano dalla famiglia e dalla società in cui vivi, pongono limiti e indirizzano il tuo cammino verso un destino già scritto. Mentre diventiamo adulti, infatti, un gran numero di variabili ha già scelto tanto per noi, mettendoci su dei binari. Così ti ritrovi sul percorso in cui incontri meno resistenze ma che ti priva dell’opportunità di scegliere la tua destinazione. Deragliare da quei binari, iniziare a esplorare nuovi modi di essere e di esistere, è l’unica via per raggiungere un livello superiore di autocomprensione e realizzazione personale. Come riuscirci? Per farlo, Ana Maria Sepe e Anna De Simone, applicano il loro metodo unico di studio e analisi guidandoci nella conoscenza di come si sviluppa la nostra identità, l’insieme di tutto ciò che ci rende unici, irripetibili e diversi l’uno dall’altro. Attraverso un mix di evidenze scientifiche, strategie pratiche ed esercizi di introspezione, scoprirai come costruire una vita che rispecchi veramente chi sei, con i tuoi desideri più profondi. Ecco perché l’ultimo tassello di questo percorso verte su “tutto ciò che senti dentro”, sulla facoltà di monitorare e riconoscere le tue reazioni emotive, esprimendole in armonia con vecchi scopi e nuovi valori appresi. Scegliere di affermarsi, guardarsi dentro e curare le proprie ferite invece che ferire a propria volta è qualcosa di nobile e coraggioso ed è l’unica via per lasciare quei binari tanto vincolanti.
Ti senti bloccato in un percorso che non hai scelto veramente? Desideri comprendere perché alcune dinamiche nella tua vita continuano a ripetersi e come puoi finalmente trasformarle? In questo libro, le autrici Ana Maria Sepe e Anna De Simone, fondatrici di Psicoadvisor, la più grande rivista online in Italia dedicata alla psicologia e alla crescita personale, ti guideranno attraverso un percorso di autorealizzazione e benessere emotivo. Il testo è arricchito da strategie pratiche ed esercizi mirati per aiutarti a liberarti dai condizionamenti mentali e ritrovare la tua vera identità personale.
Quante volte ti sei chiesto come smettere di ripetere gli stessi schemi limitanti o perché non riesci a esprimere il tuo potenziale autentico? Attraverso un mix di psicologia e introspezione, questo libro ti offre strumenti concreti per superare i blocchi emotivi, rafforzare la tua autostima e sviluppare una maggiore consapevolezza di sé. Se senti che è giunto il momento di costruire una vita che rifletta veramente chi sei, liberandoti dalle pressioni esterne e interne, questo percorso di crescita personale è ciò che fa per te.
“Il mondo con i tuoi occhi. Tutti gli strumenti per disinnescare gli autoinganni e affermare chi sei veramente“ è disponibile con Copertina flessibile.
Pagine: 312
Peso: 440 g
Dimensioni: 14.7 x 2.6 x 21.7 cm
ISBN-10: 8817190063
ISBN-13: 978-8817190060
📚 I libri sono compagni di viaggio, carezze per l’anima, toccasana per mente e corpo. Pillole di conoscenza e fonte di libertà. 📚
BUONA LETTURA!