‘I segreti del Conticidio’, il nuovo libro di Marco Travaglio: “Un giallo politico sui 4 tentativi per far fuori l’ex premier. Tre falliti, uno riuscito”.
Giuseppe Conte ha dichiarato recentemente che a un certo punto ha dovuto fare una scelta, ossia quella di non pensare solamente ai propri interessi personali e di dover purtroppo favorire la nascita del nuovo Governo.
Marco Travaglio ci spiega perchè hanno fatto in modo che Conte cadesse, partendo dalla più grande vittoria dell’ex premier: i 209 miliardi del Recovery Fund
Il nuovo Libro di Marco Travaglio è disponibile sia in versione cartaceo che in formato Kindle.
Scopri il miglior prezzo, clicca qui
(Cliccando sul link puoi scoprire il prezzo nei due formati e consultare un estratto di 3 pagine in formato Kindle, cliccando sull’immagine in alto a sinistra nella pagina di acquisto)
“Giuseppe Conte inizia a scavarsi la fossa, ovviamente a sua insaputa, nella notte fra il 20 e il 21 luglio 2020, quando porta a casa il più grande successo della sua carriera politica: i 209 miliardi di euro del Recovery Fund. Da quel momento, nei circoli che contano dell’eterna Italia lobbista, affarista e tangentista, la parola d’ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti: ora che arrivano tutti quei miliardi, mica li faremo gestire a chi non prende ordini da noi…”. In questo giallo politico di bruciante attualità, Marco Travaglio racconta giorno per giorno il lungo “golpe al ralenti”, durato quasi tre anni, per rovesciare il premier più apprezzato nell’opinione pubblica e più odiato all’establishment. Mette in fila i fatti, esamina la scena del crimine e l’arma del delitto, interroga i testimoni, raccoglie gli indizi, analizza i possibili moventi, i probabili mandanti, i sicuri sicari. Si imbatte in almeno due colpi di scena: un incontro fra Draghi e D’Alema e il “fuori onda” profetico di un deputato leghista. E alla fine tira le sue conclusioni. Ma il verdetto lo lascia ai lettori.
Kindle Unlimited
Se sei un ottimo lettore e vuoi consultare migliaia di libri, valuta l’iscrizione a Kindle Unlimited, clicca qui per info