Giorgio Serafini Prosperi ci propone una storia personale incentrata su un tema molto preoccupante che è quello dell’obesità.
Il libro è disponibile sia in formato copertina flessibile che in formato Kindle, in offerta giornaliera. Risulta essere l’ebook più venduto del giorno!
L’ offerta lampo Kindle è la promozione che ti permette di acquistare ogni giorno uno o più titoli diversi a un prezzo eccezionale per 24 ore soltanto. Scopri i titoli in promozione oggi e vedi i termini e condizioni dell’offerta in fondo alla pagina di acquisto di Amazon
Se sei un ottimo lettore e vuoi consultare migliaia di libri, valuta l’iscrizione a Kindle Unlimited, clicca qui per info
(Cliccando sul link puoi scoprire il prezzo nei due formati e consultare un estratto di 3 pagine in formato Kindle, cliccando sull’immagine in alto a sinistra nella pagina di acquisto)
In Italia più di un terzo della popolazione adulta è in sovrappeso, e una persona su dieci è obesa. Sono i numeri di una pandemia silenziosa che nasconde sofferenza e disagio, come sa bene chi ha vissuto questo inferno interiore. L’autore è stato un bambino “morbido”, un adolescente alle soglie dell’obesità, un adulto che è arrivato a superare i 140 chili. Per quarant’anni ha lottato con il cibo e la propria immagine, sperimentando diete, privazioni, eccessi, frustrazioni e cadute. Il cibo è stato un’ossessione, un mostro, un’ingombrante presenza che ha occupato tutta la prima parte della sua esistenza. Finché un giorno ha compreso che la soluzione stava altrove: non si poteva risolvere il problema di una vita senza cambiare radicalmente il punto di vista su di sé e sul mondo. Con questa ristrutturazione interiore ha perso 60 chili, senza diete o interventi chirurgici, e non li ha più ripresi. Complici un viaggio in India, l’amore ritrovato per il cinema, la musica, il teatro, la scrittura, l’incontro con alcune figure di riferimento e quello, fondamentale, con la Meditazione di Consapevolezza, ha trovato un equilibrio mai avuto prima, scoprendo così che liberarsi da un cattivo rapporto con il cibo e dalla schiavitù del peso in eccesso è possibile. Per tutti. Testimoniare tutto ciò con la sua storia personale e aiutare le persone ad avere un rapporto sano e gioioso con il cibo è diventato una professione: questo libro racconta, dall’interno, come fare per alleggerirsi il corpo e il cuore.
Migliori recensioni degli acquirenti Amazon
- Il libro è utile e ti spinge ad una profonda analisi di te stesso. Le regole (poche e semplici) utilizzate dal protagonista per contrastare la propria tendenza al binge eating possono essere valide per molte persone, cosi come il suo percorso di “purificazione”.
- Non è un libro per dimagrire. È un libro per riflettere, fare il punto sulla propria vita, le proprie dipendenze e le proprie ossessioni guidati da una persona umile e sincera. Consigliatissimo.
- È un libro scritto con sincerità e sensibilità disarmanti .L’autore descrive la sua esperienza con la dipendenza da cibo , gli errori che ha commesso , le negazioni,i tentativi ,i fallimenti e la sua faticosa “rinascita”