Un libro che sfata tutti i pregiudizi sui vegani. Chi l’ha detto che i vegani non hanno forza, chi l’ha detto che le proteine della carne sono nobili? Massimo Brunaccioni, personal trainer e body builder pluripremiato, spiega il suo stile di vita svelandoci alcune ricette gustose e facendoci capire che un corretto stile di vita associato ad un’alimentazione vegan aiutano in tutto e danno più forza!
Il libro è disponibile sia in formato copertina flessibile che in formato Kindle, in offerta giornaliera.
L’ offerta lampo Kindle è la promozione che ti permette di acquistare ogni giorno uno o più titoli diversi a un prezzo eccezionale per 24 ore soltanto. Scopri i titoli in promozione oggi e vedi i termini e condizioni dell’offerta in fondo alla pagina di acquisto di Amazon
Se sei un ottimo lettore e vuoi consultare migliaia di libri, valuta l’iscrizione a Kindle Unlimited, clicca qui per info
(Cliccando sul link puoi scoprire il prezzo nei due formati e consultare un estratto di 3 pagine in formato Kindle, cliccando sull’immagine in alto a sinistra nella pagina di acquisto)
Siete convinti che carne, uova, latte e derivati siano alimenti irrinunciabili per chi vuole allenarsi e avere un corpo tonico? Pensate che un regime dietetico vegetariano o vegano sia incompatibile con ritmi fisici intensi? Massimo Brunaccioni, personal trainer e body builder pluripremiato, è la prova vivente che quello del vegano “sciupato” è un pregiudizio superato, e in questo libro spiega come l’alimentazione vegetale sia in realtà la migliore alleata nella vita e nello sport. Se si segue una dieta ben bilanciata, con il giusto quantitativo calorico e la corretta ripartizione di macronutrienti e micronutrienti, non c’è alcun rischio di carenze. Parola anche di mamma Danila Callarelli, umbra di origina, romagnola d’adozione e chef vegana, che assieme a Massimo ha ideato le ricette vegan mediterranee di questo volume, prestando attenzione tanto ai valori nutrizionali quanto al gusto. Corredato di programmi di allenamento mirati, consigli e fotografie, Vegan Coach propone piatti squisiti per scoprire gusto e salute ogni giorno. È la guida per chi ha fatto una scelta di vita all’insegna dell’amore per gli animali e per sportivi di ogni tipo, dilettanti e professionisti.
Oltre alle ricette, il libro ci fa addentrare nello stile di vita vegan e abbatte tutti i pregiudizi basati sul fatto che i vegani non sono soddisfatti, che fanno tantissimi sacrifici, che non assumono abbastanza proteine e che mangiano cose poche gustose!
Il libro è completato da una sezione dedicata ai suoi programmi di allenamento a corpo libero e con i pesi
“Se vogliamo mantenerci sani e in forma, l’allenamento deve diventare un’abitudine quotidiana. Secondo gli enti più prestigiosi e autorevoli che si occupano di salute, l’attività fisica e una corretta alimentazione sono le variabili principali che influenzano il nostro benessere. Nel libro troverete perciò anche una sezione dedicata proprio all’allenamento, sia a corpo libero sia con sovraccarichi: consigli per chi è alle prime armi e schede di programmi e sessioni, pensate per essere modulabili secondo i diversi livelli di esperienza e forma fisica.”
Miglior recensione utente Amazon: Massimo Brunaccioni e la sua dolce mamma sono persone fantastiche. Le conosciamo di persona e ci hanno aiutato ad intraprendere questo meraviglioso mondo fatto di rispetto per gli esseri viventi (sia noi stessi che gli animali). E’ un libro che parla del rispetto. Di energia. Di amore per tutte le forme di vita. L’impostazione grafica è bellissima. La mamma è una bravissima fotografa oltre che una cuoca eccezionale. Quest’estate abbiamo cenato da lei e siamo rimasti piacevolmente meravigliati dai sapori cosi ben amalgamati. Se volete passare ad un alimentazione vegana questo libro è straconsigliato. Non vi mancherà la “pasta alla carbonara” che tanto amavo!
Massimo Brunaccioni (campione del mondo di bodybuilding categoria “Man Physique” ) e sua bellissima moglie Eleonora Ambroggi (campionessa del mondo “Bikini”) sono le persone che ci hanno aiutato a costruire il nostro fisico con un’alimentazione completamente vegana e sano sport, sono quindi diventati i nostri mentori e coach assieme a Danila Callarelli che ringraziamo perché diffondono consigli così preziosi. Grazie! ♥
Igor e Patrizia (Torino)