Alcuni giorni fa Andrea Scanzi, famoso giornalista e scrittore, firma di punta del “Fatto Quotidiano”, annunciava una sorpresa per il giorno 16.
Puntuale, durante una delle sue solite dirette su Facebook, Scanzi ha ufficializzato il suo nuovo lavoro letterario, dopo il successo di “Il Cazzaro Verde“, in cui ci racconta il suo modo di vedere Salvini.
Il titolo del nuovo libro è I cazzari del virus, in consegna dopo la ristampa a partire dal 18 giugno.
Stavolta a far compagnia a Salvini c’è l’altro Matteo, ex leader del Pd, Renzi, un altro protagonista negativo (secondo Scanzi) della fase 1 della pandemia.
Accanto alle vicende politiche di quel periodo, c’è anche da parlare di tutti i medici, infermieri, vigili e tanta gente comune che ha affrontato e vissuto delle vere tragedie. Andrea ha dimostrato di possedere una grande sensibilità per certi temi ed è molto attento a usare le giuste parole.
Dopo un solo giorno dall’uscita, il nuovo libro di Scanzi è già best seller su Amazon! Infatti al suo debutto è entrato al primo posto assoluto delle vendite nella categoria libri e il volume è già in ristampa.
Il giornalista se ne vanta apertamente nei suoi post e nelle sue dirette. Ormai Scanzi è inarrestabile, forte dell’enorme seguito di followers che sta avendo sui social.
“I cazzari del virus” è disponibile al momento solo in formato cartaceo ma siamo certi che arriverà presto in formato Kindle
(Cliccando sul link puoi scoprire il prezzo nei due formati e consultare un estratto di 3 pagine in formato Kindle, cliccando sull’immagine in alto a sinistra nella pagina di acquisto)
La fase 1 della pandemia è stata un susseguirsi di sparate. Trasversalmente, da un fronte all’altro, soprattutto i politici, hanno fatto a gara per chi la dicesse più grossa. Matteo Salvini, ormai affezionato a santini e rosari, chiede di andare a messa il giorno di Pasqua mentre l’altro Matteo, il fu rottamatore Renzi, parla a casaccio invocando la riapertura delle scuole a maggio creando lo scompiglio tra i virologi. Di errori così, compiuti non a febbraio quando la situazione ancora incerta sembrava sotto controllo ma in piena emergenza, si può stilare una lista infinita. E sono tutti raccontati in questo libro che Andrea Scanzi scrive con la sua solita pungente ironia e che è il giusto seguito del best seller Il cazzaro verde. Una carrellata di eroi quotidiani e giullari chiacchieroni che hanno acceso il dibattito pubblico e le seguitissime dirette Facebook dell’autore durante la nostra quarantena.
Kindle Unlimited
Se sei un ottimo lettore e vuoi consultare migliaia di libri, valuta l’iscrizione a Kindle Unlimited, clicca qui per info