Samsung non è solamente l’azienda con il maggior numero di smartphone venduti al mondo, ma anche l’azienda che meglio riesce a pubblicizzare i suoi prodotti, stando sempre attenta alle tendenze e alle mode del momento. Nel mese di dicembre non poteva trovare migliore ispirazione scegliendo come tema Guerre stellari, in occasione del nono capitolo della saga intitolato Star Wars: l’Ascesa di Skywalker, terzo e ultimo film della cosiddetta “trilogia sequel”.
Per l’occasione l’azienda ha anche lanciato un’edizione limitata del suo Galaxy Note 10+, la Star Wars Special Edition.
ADV: Samsung Galaxy Note 10 al miglior prezzo, clicca qui
Nello spot dal titolo “Scopri la vera forza di Galaxy”, viene evidenziata tutta la potenzialità dei dispositivi Galaxy attraverso una storia simpatica e a tratti commovente: in un canile un ragazzino sta guardando l’ultimo episodio di Star wars quando sente il verso di un animale, che scopre essere un cucciolo di cane molto somigliante a Chewbecca. La foto che scatta, con l’hashtag “adotta Chewie”, viene visualizzata da un bambino con un Note 10, che chiede subito al padre di adottare l’animale, ricevendo risposta negativa. Ma il bambino mette in atto la sua furbizia con l’aiuto dei vari dispositivi tra cui il notebook, la tv e il Galaxy Watch e alla fine il papà deve cedere e accontentare il figlio. Ma ormai è troppo tardi, Chewie è già stato adottato, ma… un altro animale “stellare” ha bisogno di aiuto… scopriamo insieme il finale!
Samsung Galaxy S10, approfitta degli sconti, clicca qui
A fare da colonna sonora alla pubblicità possiamo ascoltare ovviamente musica di Star Wars, ovvero la Imperial March, composizione di John Williams e la London Symphony Orchestra, che possiamo ascoltare nel finale dello spot.