Il video pubblicato da Tv sorrisi e canzoni per pubblicizzare la settantesima edizione del Festival di sanremo ci mostra il conduttore e direttore artistico Amadeus che è cresciuto cantando le canzoni di Sanremo.
Guardiamolo insieme
Riproduci tutte le canzoni di Sanremo con Music Unlimited, clicca qui ( promo Sanremo 3 mesi gratis)
Per i 70 anni del Festival la campagna pubblicitaria della Rai, partita prima di Natale, si articolerà attraverso diversi spot dal taglio autoironico, ognuno dedicato a un decennio storico della nostra canzone, sempre visto attraverso gli occhi del bambino, ragazzo e poi adulto Amadeus.
Fino ad arrivare ai nostri giorni, al momento in cui si stanno per accendere le luci sulla 70ª edizione.
Da bambino guardava il Festival con i genitori e i nonni cantando “Ma che freddo fa” di Nada (la cantante lo presentò in gara al Festival di Sanremo 1969, quando Amadeus – classe 1962 – aveva 7 anni); da adolescente con i suoi genitori cantando “Gianna” di Rino Gaetano (Festival del 1978); ventenne guardava Sanremo con la sua fidanzata, cantando “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri (quinti nell’edizione vinta da Alice con “Per Elisa”).
Leggi anche
Sanremo 2020, tutti i cantanti in gara annunciati da Amadeus
70° Festival di Sanremo: girato ad Arma di Taggia il nuovo spot Tim con Amadeus (Foto)
Le spiagge del litorale di Arma di Taggia saranno protagoniste del prossimo spot Tim con Amadeus.
Il conduttore del 70º Festival di Sanremo ieri pomeriggio è stato il protagonista di alcune riprese televisive che faranno parte della nuova réclame della nota compagnia telefonica, main sponsor della kermesse canora matuziana.
Amadeus non si è risparmiato con i numerosi abitanti e con gli amministratori comunali locali, dimostrando grande simpatia con tutti. Alla fine immancabile il selfie con la vicesindaco Chiara Cerri e gli assessori Espedito Longobardi e Barbara Dumarte. La presenza di Amadeus si rivela un grande spot in primis per le spiagge armesi e per tutto il litorale.