Una parte del discorso del Presidente del consiglio Giuseppe Conte durante l’informativa in parlamento, in cui spiega agli italiani alcune nuove misure e invoglia a fare le proprie vacanze in Italia, per far riprendere il settore del turismo duramente colpito da questa crisi legata al corona virus
ADV: 3 mesi di musica gratis con Music Unlimited, clicca qui
“Abbiamo prestato particolare attenzione al turismo, un settore importante in Italia e messo a dura prova, occorre puntare sulla mobilità interna. Colgo l’occasione per invitare i cittadini a fare vacanze in Italia, a scoprire le bellezze che non conosciamo e a tornare a godere di quelle già note. Anche questo è un modo per “spingere” il rilancio del Paese”. Così il premier Giuseppe Conte, nell’informativa in Aula alla Camera.
Il Premier aggiunge che per permettere le vacanze in Italia è stato stanziato un Bonus Turismo del valore di 500 Euro, come previsto nel Decreto Rilancio, che verrà riconosciuto alle famiglie con un Isee non superiore a 40000 Euro, spendibile solo in ambito nazionale. Sempre per il settore turismo Conte informa che sarà istituito un fondo Turismo di 50 milioni di Euro per gli stabilimenti balneari, insieme ad altri fondi.