Ci siamo lasciati con Jaime Lannister che era giunto a Grande inverno, dopo che Cersei, sua sorella gemella nonchè amante, gli aveva risparmiato la vita, nonostante il fratello gli avesse spiegato la volontà di combattere la guerra a fianco della nuova coalizione.
Una volta giunto nel regno della famiglia Stark, la prima persona che Jaime si trova di fronte è Brandon, il ragazzino che egli stesso gettò giù dalla torre nel primissimo episodio, poichè il piccolo aveva visto i gesti amorosi dei due fratelli amanti.
HBO ha rilasciato un filmato della durata di 50 secondi che ci mostra alcune scende del secondo episodio di questa ottava e ultima stagione della serie. Guardiamo il firmato pubblicato su Youtube
Il video si concentra sulle accuse di Daenerys Targaryen a Jaime Lannister dei suoi numerosi crimini. Aumentano anche le tensioni tra Dany e Sansa Stark. Nel frattempo, Tormund Giantsbane ritorna a Winterfell, presumibilmente con Lord Comandant.
In definitiva, tutto l’episodio 2 si concentrerà interamente su tutti quelli che si stanno preparando a Winterfell per l’assalto dell’esercito del Re della Notte. Sarà veramente l’inizio della fine.
Si preannuncia un secondo episodio un pò più vivace rispetto al primo, che ci aveva mostrato fondamentalmente la storia d’amore tra la regina e Jon Snow, che ha scoperto dal suo migliore amico la verità sulla sua esistenza: il cognome di Jon non è Snow, ossia quello che veniva attribuito ai figli bastardi, ma il figlio adottivo di Ned Stark è il vero erede legittimo del trono di spade.
L’avevamo scoperto nell’ultima puntata della settima serie,grazie alle visioni del corvo con tre occhi, ossia Brandon, che nella prima puntata di questa stagione aveva deciso che Jon dovesse conoscere la verità:
Daenerys Targaryen e Jon Snow sono fratelli.
Negli episodi successivi vedremo quindi come la notizia cambierà la storia dei personaggi, che nel frattempo saranno impegnati a combattere l’epica battaglia contro gli estranei, che hanno distrutto la barriera e avanzano verso Grande Inverno!