Dopo la prova di rap della settimana scorsa proposta da Loredana Bertè, in cui il cantante di Amici 18 Alberto Urso ha dimostrato di cavarsela abbastanza bene, affrontando un brano di Fabri Fibra, nella quinta puntata del Serale Alberto deve cimentarsi, sempre per volere della giudice Bertè, anche nel ballo!
Durante la settimana il tenore ha affrontato il suo “compito a casa” con ansia e grande impaccio, chiedendo spesso il supporto di Vincenzo, il suo amico coinquilino ballerino.
Prima dell’esibizione, Maria ha mostrato il filmato della settimana di Alberto nei confronti della prova assegnatagli. La clip ha fatto divertire tutti per la simpatia del cantante nei suoi tentativi disperati durante le prove di eseguire degnamente la coreografia sulle note di “I’ve got you under my skin” di Frank Sinatra.
A dire il vero lo stesso Alberto, umilmente e molto ironicamente ha affermato di essere abbastanza negato per il ballo ed infatti tra pirouettes e passettini base di danza si è procurato anche uno leggero stiramento.
Comunque… la musica è partita e la prova nel serale è stata eseguita! Tutto sommato nonostante la poca scioltezza nei movimenti, Alberto ha dimostrato, che sicuramente con un po’ di allenamento e qualche lezione di ballo in più, potrebbe anche affrontare un musical.
Bravo, Alberto!
Ascolta il primo inedito di Alberto, Indispensabile
Ascolta il secondo inedito di Alberto, Non Sarebbe passione
Con Music Unlimited ascolti milioni di brani, gratis per un mese, clicca qui
Guarda il video dell’esibizione su Witty tv