L’uscita del film tanto atteso sarà il 24 gennaio 2019
Creed II è il sequel del film del 2015 Creed – Nato per combattere, spin-off della saga di Rocky Balboa, e riprende alcuni personaggi e vicende di Rocky IV,diretto da Steven Caple Jr., con protagonisti Michael B. Jordan, Sylvester Stallone e Tessa Thompson.
“I must break you! (io ti “spiezzo” in due!)“ , queste furono le famose parole che Ivan Drago pronunciava a Rocky Balboa prima di affrontare il pugile che aveva massacrato il suo grande amico Apollo Creed A Las Vegas. Apollo cadde sotto i devastanti colpi del russo e, dopo aver supplicato Rocky di non gettare la spugna, morì tra le braccia dell’amico.Così Rocky decise di vendicare Apollo e di sfidare Drago nel suo paese, nella fredda e glaciale Russia dove affrontò un allenamento estenuante ai limiti della sopportazione umana.
In Creed 2 ritroviamo i due personaggi interpretati da Silvester Stallone e da Dolph Lundgren, che allenano rispettivamente Adonis Creed, interpretato da Michael Bakari Jordan e Viktor Drago interpretato da
Florian Munteanu.
In Rocky 4 il finale era stato emozionante e pacifico, chissà se alla fine di Creed 2 tutti i protagonisti riusciranno a saziare la loro sete di vendetta a colpi di pugni!